![]() |
“Svezzamento – Taglio del cordone emotivo” è un corso di Promozione del Benessere Psicofisico post-parto
Il fine è di accompagnare i genitori, in particolar modo le mamme, in questa tappa importante dello sviluppo psico-fisico del bambino, ponendo solide basi sulla futura relazione con il cibo poiché l’introduzione di un nuovo e diverso alimento può essere, per la madre e per il bambino, fonte di ansia.
Figure professionali competenti sosterranno i genitori nella gestione delle difficoltà che possono emergere in questo momento di crescita del proprio figlio.
Il pacchetto prevede 3 incontri domiciliari al fine di accompagnare le mamme in questa tappa importante dello sviluppo psico-fisico del bambino. Essi sono tenuti da due figure professionali, quali quelle dell’Ostetrica e della Psicologa.
1. Introduzione del cibo solido: come integrarlo all’allattamento. Nuova gestione delle poppate per evitare l’ingorgo mammario e rendere meno traumatica questa fase.
2. Lo svezzamento: primo passo verso l’autonomia del bambino.
3. L’educazione alimentare inizia nei primi mesi dello svezzamento: Una buona gestione di questa tappa garantirà al bambino un buon rapporto con il cibo.
Per iscrizioni e/o informazioni
Cell.: 388 1406417 - 335 7124676